Per le nostre ricette, rimaniamo in tema natalizio. Per dare continuità e anche un’alternativa, voglio riproporre il tè Chai, ma nella variante diversa: i biscotti al tè Chai. Abbiamo già visto quelli al Matcha e all’Hojicha. Ora mancano queli al Chai, poi abbiamo creato il nostro assortimento!! Se ripenso ai biscotti nel periodo natalizio, mi vengono in mente quelli che facevo da bambina, e che alla vigilia lasciavo vicino all’albero con un buon bicchiere di latte per Babbo Natale, in cambio dei regali. Eccovi di seguito la ricetta, che potete abbinare al classico tè Chai o Chai latte(la ricetta la trovate qui), o ad un Assam 2 flush (che vedete in foto). INGREDIENTI: 2-3 cucchiai di tè Chai 120 gr di burro 1 uovo 70 gr di zucchero 160 gr di farina
PROCEDIMENTO Per prima cosa preparate il tè Chai: infondete 2-3 cucchiaini in 200 ml di acqua a 95 gradi per 4-5 minuti. Amalgamate il burro a temperatura ambiente e lo zucchero. Aggiungete poi l’uovo, la farina ed il tè Chai in ordine e continuando a mescolare fino ad amalgamare bene tutto il composto.
Lasciate riposare in frigo per 1 ora. A questo punto potete creare i vostri biscotti, da distribuire su una teglia rivestita di carta forno, e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti. I biscotti sono pronti quando diventano appena dorati! Non vi resta che provare anche questi biscotti al tè Chai, e trovare la ricetta che più vi piace!
QUESTO SITO WEB UTILIZZA I COOKIE
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza. Puoi acconsentire facendo click su "Accetta". ur Data Protection Policy.