RESI E RIMBORSI

Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, che regolamenta la vendita di prodotti via internet, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a L’Angolo del Tè comunicazione di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo valentinafaccoadt@pec.it oppure tramite lettera raccomandata A/R indirizzata a: 

Valentina Facco
Via Aldo Moro, 81
35016 – Piazzola sul Brenta (PD)

In entrambi i casi le informazioni da indicare sono:

– Nome e Cognome del cliente;
– Indirizzo del cliente;
– Numero Ordine e data di acquisto;
– Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato.

Una volta ricevuta la comunicazione, L’Angolo del Tè provvederà a comunicare tramite email al cliente le modalità per effettuare la spedizione dei prodotti che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui il cliente ha espressamente esercitato il diritto di recesso.

Dopo aver confermato la richiesta di reso ed aver ricevuto la merce, L’Angolo del Tè si impegna ad effettuare il rimborso completo entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Va specificato che il cliente, ai sensi del Codice del consumo non può esercitare il diritto di recesso qualora venga riscontrata:

– L’apertura del prodotto, che quindi ne abbia compromesso l’integrità; – Prodotti che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi – I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna;
– L’assenza di elementi che fanno parte del prodotto(ad es. articoli composti da più parti);
– Il danneggiamento del prodotto da parte del cliente;
– Merce resa oltre i 14 giorni lavorativi che rappresentano il termine massimo di restituzione.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non aperti, non usurati, danneggiati o sporcati dal Cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Il cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nemmeno in caso di acquisto di Gift Card Digitali (o Buoni Regalo), di conseguenza l’importo speso per l’acquisto di questa tipologia di prodotto non verrà rimborsato.

Dove, in caso di riscontro da parte del Cliente che l’ordine (tutto o in parte) ricevuto non corrisponda a quanto ordinato o non sia completo, non ci sia la contestazione o segnalazione da parte del Cliente entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine stesso equivale alla piena e consapevole accettazione.

La segnalazione dovrà essere categoricamente corredata di immagini comprovanti eventuali errori, difetti, mancanze o manomissioni.