Oggi parliamo di un tè davvero sorprendente, che vi rapirà ad un solo sguardo: Manjary – Piccole rose di tè.
È un tè nero che proviene da Ceylon, ma la sua forma è qualcosa di unico.
Da semplici foglie di tè, un lavoro artigianale e certosino porta alla creazione di piccole roselline.
LAVORAZIONE La lavorazione inizia dall’attenta raccolta a mano della tenera foglia, sotto al germoglio. Poi viene lavorata manualmente e delicatamente per creare queste piccole opere d’arte.
PREPARAZIONE Per preparare le Manjary – Piccole rose di tè, vi servono 4gr di roselline, all’incirca 24 fiori, da sciacquare prima di infonderle. Portare 150 ml di acqua a 98°C ed infondete le roselline. Ripetete questo metodo per più volte finchè il tè ve lo permette.
DEGUSTAZIONE Il liquore arancio rosato, rilascia note floreali e mielate. Concedetevi del tempo per scoprirlo nell’infusione all’orientale, per non perdervi nessuna nota aromatica e degustarlo in tutta la sua evoluzione. Un tè romantico non solo nella forma ma anche nel sapore: note mielate e maltate e intense sfumature di fiori selvatici. Vi sembrerà di stare in un bosco, ricoperto dai profumi della natura. Un tè leggero ma complesso, morbido e vellutato, ricco di antiossidantie minerali. Ottimo non solo per la mente, ma anche per depurare il nostro corpo.
Questo e molti altri tè particolarissimi sono tutti “firmati” Lumbini Tea Valley.
Una grande azienda che si trova in Sri Lanka nella foresta Sinharaja, che produce tante tipologie di tè di qualità e special teas. Ce ne sono davvero per tutti i gusti.
Sono stata ad un loro workshop e mi sono innamorata di tutti i tè che ci hanno fatto assaggiare, proprio perché sono persone genuine e ci mettono amore e passione nel loro lavoro.
*******************************************
Manjari lo trovate nel sito in quantità limitata, e se non siete ancora convinti del suo valore, vi aggiungo che è stato vincitore di due considerevoli premi:
v‘Best Innovation’, SIAL Middle East, Abu Dhabi – Emirati Arabi Uniti, 2015
vMedaglia d’argento, World Tea Championship, USA, 2018
QUESTO SITO WEB UTILIZZA I COOKIE
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza. Puoi acconsentire facendo click su "Accetta". ur Data Protection Policy.