Questa mattina avevo voglia di qualcosa di goloso. Così sono corsa ai fornelli ed ho pensato a qualcosa che fosse semplice e veloce: Pancake con crema al tè Matcha.
Per creare degli ottimi Pancake con crema al Tè Matcha dovete sapere, prima di tutto, che il Matcha è un tè verde giapponese in polvere, dalle molteplici proprietà benefiche (vedi qui). La polvere è il risultato di una lenta macinatura a pietra, dopo che le foglie delle piante di tè sono state ombreggiate per circa 21 giorni.
La tipologia di tè che ho usato per la crema è il Matcha culinario.
Ricetta della crema al Tè Matcha:
Tè verde matcha q.b. (circa 30 gr) 4 tuorli 1 cucchiaino di miele 500 gr latte 50 gr amido di mais 50 gr zucchero
Per prima cosa scaldate il latte in un pentolino, ma non fatelo bollire. Nel mentre, versate in una ciotola: tuorli, zucchero e amido di mais e mescolate velocemente. Aggiungete anche il tè matcha e mescolate finché il composto non risulterà omogeneo e di un bel verde intenso. Unite anche il latte e il miele e amalgamateli al resto. Non vi resta che cuocere la vostra crema in un pentolino, a fiamma bassa per pochi minuti. Continuate a lavorarla fino a quando non si sarà addensata. Prima di utilizzarla, lasciatela riposare in frigo per circa 15 minuti poi sarà pronta per le vostre creazioni.
QUESTO SITO WEB UTILIZZA I COOKIE
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza. Puoi acconsentire facendo click su "Accetta". ur Data Protection Policy.